Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 13-07-2012 alle 16:58

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ZTL NAVIGLI. NUOVE REGOLE D’ACCESSO PER AGEVOLARE RESIDENTI, ARTIGIANI E COMMERCIANTI
Via Gola passa da area pedonale a Ztl serale. Modifiche orarie anche per la Ztl di Ripa di Porta Ticinese e delle vie Magolfa, Fusetti, Argelati, Borsi e Pichi

Milano, 13 luglio 2012 – A un mese dall’istituzione della Ztl permanente sui Navigli, sono state decise alcune modifiche per andare incontro alle esigenze di residenti, artigiani e commercianti. Le variazioni riguardano sia la pedonalizzazione di via Gola, trasformata con la delibera di oggi in zona a traffico limitato serale, sia gli orari che da un mese regolavano la Ztl di Ripa di Porta Ticinese e delle vie Magolfa, Fusetti, Argelati, Borsi e Pichi. Le modifiche saranno attive non appena verrà installata la nuova segnaletica.

In particolare, via Gola, nel tratto compreso tra via Pichi e Alzaia Naviglio Pavese, non sarà più un’area pedonale (nella quale era permesso il solo transito di residenti, domiciliati e persone con disponibilità esclusiva di box o posti auto), ma una zona a traffico limitato dalle 20 alle 7 del mattino. All’interno della Ztl i residenti e domiciliati, compresi coloro che risiedono o hanno domicilio nelle aree pedonali di Ripa di Porta Ticinese (tra viale Gorizia e via Paoli), Alzaia Naviglio Pavese (tra viale Gorizia e via Darwin) e via Magolfa (tra via Fusetti e Alzaia Naviglio Pavese), potranno anche parcheggiare. Inoltre, dalle 5 del mattino potranno transitare e sostare i veicoli per il trasporto merci, per il tempo necessario al carico/scarico e negli spazi consentiti.

Viene inoltre ridotta l’estensione della fascia oraria della zona a traffico limitato di Ripa di Porta Ticinese, nel tratto tra via Fumagalli e via Valenza e nel controviale sud (via Barsanti), via Magolfa (tra via Segantini e via Fu setti), via Fusetti e via Argelati (tra via Fusetti e piazza Arcole), via Gola (tra Segantini e Pichi), via Borsi e via Pichi, che passa così da una limitazione per l’intera giornata all’orario dalle 20 alle 7.

Restano valide, infine, sia l’area pedonale, tutti i giorni 24 ore su 24, di Alzaia Naviglio Grande (tra via Corsico e via Casale), via Corsico, via Casale, Ripa di Porta Ticinese (tra viale Gorizia e via Paoli), Alzaia Naviglio Pavese (tra via Gorizia e via Darwin) e via Magolfa (tra via Fusetti e Alzaia Naviglio Pavese), sia la Ztl, tutti i giorni dalle 20 alle 7, di via Paoli, via Fumagalli e Ripa di Porta Ticinese, nel tratto tra le vie Paoli e Fumagalli.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta