Rispondi a:

Inviato da avatar Daniela Benelli il 15-07-2012 alle 13:10

Gentile Antonella, il suo messaggio mi e' stato rimbalzato da più parti (anche da Beatrice Uguccioni). E' vero, in estate c'e' grande affollamento alle anagrafi perché e' il momento del rinnovo delle carte di identità per andare all'estero in vacanza e quasi tutti lo fanno all'ultimo momento (si potrebbe anche sei mesi prima della scadenza). In più c'e' la nuova norma delle carte per i minori ai Comuni che ha aggravato l'affollamento. Per questo abbiamo aperto due domeniche di giugno in via straordinaria. Ma, nonostante l'alleggerimento, ci sono momenti di punta difficilmente evitabili da parte nostra. Luglio e agosto sono anche i mesi delle ferie del personale, che scaglioniamo sui due mesi lasciando in funzione 6 delle 15 anagrafi decentrate, piu' quella di via Larga aperta a orario pieno anche in agosto. Mi spiace per il disagio, ma assicuro che stiamo facendo tutto il possibile per alleviarlo con i mezzi che abbiamo a disposizione. E' un disagio presente in tutti i grandi comuni. Col tempo, e con l'aiuto dei cittadini, miglioreremo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta