Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco Bottarelli il 15-07-2012 alle 21:50

E va beh, mi metterò pure a telefonare; però mi si permetta di dire che, considerato che abbiamo i Verdi in giunta, è inaccettabile la vista degli alberi appena messi a dimora che divengono gialli e che  seccano nell'assoluta indifferenza del Comune.

Nessuna pianticella, nessuna è stata annaffiata in tutte le vie della parte sud della Barona, dove abito: sta seccando quasi tutto, ovunque, che elenco di vie dovrei mai fare al telefono? 20-25 vie solo in Barona! Oggi poi sono stato dai miei parenti in Giambellino e la situazione è la medesima: in l.go Gelsomini un bel pioppo cipressino di alcuni metri è passato a miglior vita, altri hanno le foglie gialle e chinate verso il basso. Si può sapere dove diamine è passata la cisterna, ché da via Cascina Bianca a l.go Gelsomini tanto per fare un esempio NULLA è stato irrigato?

E' ora che le istituzioni a ogni livello e di ogni colore la smettano di menarci per il naso: non sta girando nessun camion irrigatore, la sciatteria è ancora maggiore che con la precedente giunta.

Ed è anche ora che si prenda atto del fatto che il clima di Milano non è più quello di una volta, la frequenza dei temporali estivi, unica fonte di irrigazione naturale, si è ridotta ad un terzo dagli anni '90 ai 2000, fa un nubifragio e poi non cade una goccia per cinque e più settimane: non si piantino più le vecchie essenze che hanno bisogno di umido e pioggia, servono piante anche non autoctone ma resistenti al secco, visto che non piove né si provvede ad annaffiare.

Scusate lo sfogo, ma sono davvero contrariato.

Saluti,

Gianfranco Bottarelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta