Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 17-07-2012 alle 07:10

Non avevo dubbi che dietro all'attuale layout organizzativo ci fosse un serio lavoro di preparazione. La complessità del gestire personale pubblico meriterebbe una trattazione a sè e interventi normativi "svecchia-burocrazia" da proporre in sede legislativa, il disagio gestionale deve emergere ed essere combattuto lealmente con il coinvolgimento delle OO.SS..

Quanto allo ristudiare un modello organizzativo estivo degli uffici comunali dell'anagrafe che non preveda chiusure di sedi (che derivano anche da un abbrivio organizzativo di qualche anno da rimettere in discussione), credo che valga la pena di fare una simulazione, è senza dubbio la soluzione più vicina all'utenza e agli obiettivi che una pubblica amministrazione si deve prefiggere, e non necessariamente penalizzante per i lavoratori.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta