Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Mantovani il 03-04-2011 alle 14:26

Milano, 2 apr. (TMNews) – Prima lo scoppio di un petardo, poi l’accensione di un fumogeno colorato e lo srotolamento di uno striscione con l’ironica scritta “Perepe quaqua perepe” e infine il grido “Vergongna, buffoni, il ministro dell’Interno è vostro“: così una decina di militanti della formazione Forza Nuova hanno contestato intorno alle 15.30 un presidio della Lega Nord davanti al consolato della Tunisia in viale Bianca Maria a Milano. Prima di dileguarsi dopo pochissimi minuti all’arrivo delle forze dell’ordine, i militanti forzanovisti hanno lanciato in aria diversi volantini con scritto “20 mila immigrati in giro per l’Italia, grazie Lega. Perchè la polizia sta a guardare? Il ministro dell’Interno non è leghista? E allora perchè Bossi urla?“.

I neofascisti hanno compiuto un vero e proprio blitz contro il centinaio di militanti e simpatizzanti del Carroccio, tra i quali anche l’eurodeputato Mario Borghezio, il capogruppo in consiglio comunale Matteo Salvini e il presidente del Consiglio regionale Davide Boni, che si erano ritrovati davanti alla sede consiliare della Tunisia per protestare contro i continui sbarchi sulle coste italiane di immigrati provenienti dal Paese del Nordafrica. Poco prima dell’arrivo dei forzanovisti, lo slogan più gridato dai leghisti era stato: “Tunisini clandestini, tutti fuori dai confini”.

Il 27 marzo scorso, Forza Nuova aveva esposto alla Stramilano uno striscione in cui condannava “la nuova guerra degli Alleati” contro la Libia.

Il servizio del TG3 : Blitz di Forza Nuova contro il presidio della Lega (dal minuto 00.08.00): http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2011-04-02&ch=3&v=57806&vd=2011-04-02&vc=3

Altre INFO e immagini: www.milano.forzanuova.info

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta