Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 18-07-2012 alle 06:06

Comandante Mastrangelo, Assessore Granelli, Assessore Maran,

Il fenomeno delle moto mal parcheggiate sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, in curva etc. etc. nelle vie strette del centro storico di Milano è in forte aumento, si aggiungono in crescendo le biciclette oramai abbandonate ovunque per strada.

Ma la Polizia Locale sta sanzionando?

In che percentuale rispetto al fenomeno dilagante e massiccio sotto gli occhi di tutti?

Ammesso che ci sia qualcuno che sanziona la sosta vietata (oggi invisibile a chi frequenta come me assiduamente il centro), il fenomeno deve essere talmente marginale da indurre gli stormi di motociclisti a continuare ad infrangere il codice della strada con la certezza dell'impunità assoluta ogni giorno.

Qual è il confine, per la Giunta Pisapia, tra legalità e illegalità, tra il rispetto delle regole e la totale indifferenza verso le regole di condotta civile, e la preservazione di un tasso di civiltà accettabile, attraverso anche irrinunciabili efficaci atti previsti dall'ufficio affidato alla Polizia Locale?

Aspetto una risposta, ma sopratutto corposi sanzionamenti e avvisi sui media che questo stato di cose deve cessare in fretta, perchè i cittadini maleducati vanno comunque avvertiti dopo mesi di diseducativo laissez faire del Comune di Milano.

Vi invito a girare a piedi per le vie incriminate, una indecenza immediatamente percepibile nella sua vasta portata che, frequentando Voi Palazzo Marino e Piazza Beccaria, dovreste già conoscere molto bene senza bisogno di segnalazioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta