Rispondi a:

Inviato da avatar Luca De Vito il 18-07-2012 alle 10:08

Comincio col dire che l'incontro di ieri sera mi ha stupito, almeno per tre motivi: primo, abbiamo parlato per due ore di regole, delibere e commissioni con 3 giovanissimi consiglieri e siamo riusciti (spero) a non annoiare nessuno; secondo, si è evitato di scadere nel "giovanilismo" e si sono poste sul tavolo questioni serie; terzo, abbiamo capito che - su alcuni temi - c'è la possibilità di andare oltre a sterili contrapposizioni politiche e di trovare un percorso comune dettato dal buon senso.

Ora, affinché le buone intenzioni non rimangano lettera morta, è il momento di dar seguito alle belle parole. Si è parlato di regolamento del consiglio comunale e di come possa essere ripensato per migliorare il lavoro dei consiglieri. Apro questo thread come si getta un sasso in uno stagno, nella speranza che generi movimento: mandateci un segnale, battete un colpo, mostrateci che qualcosa può cambiare. E che a farlo possono essere i 30enni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta