Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Mandelli il 19-07-2012 alle 20:42

Purtroppo la situazione peggiora sempre più.  Le occupazioni avvenute negli ultimi mesi (c' è stata una escalation da quando è salito Pisapia al potere) di edifici privati o pubblici sono sempre lì, e nessuno fa niente per sgomberare gli abusivi.  Le maggioranze arancioni a livello comunale o di consigli di zona se ne infischiano, o si mettono dalla parte degli occupanti (cioè di chi sta commettendo dei REATI).

Alcuni esempi.

L' occupazione degli spazi comunali di via Valvassori Peroni (avvenuta oltre un anno fa) continua.  Ha ricevuto pure il sostegno politico dei comitati X Milano (evoluzione terminologica dei Comitati X per Pisapia), che , con la solita ipocrisia rossa, invece di dire no all'illegalità, hanno proposto assemblee "per pemettere ai cittadini coinvolti di incontrarsi e confrontarsi con gli occupanti"..". (http://www.z3xmi.it/pagina.phtml?_id_articolo=920-Sulla-casa-occupata-di-Valvassori-Peroni.html). Della serie: "se l' illegalità è di sinistra, allora non è più tale, ma è una cosa da difendere. E chi la combatte è un "bacchettone di destra". Bella lezione di "educazione civica" e di "costituzione" per i cittadini italiani.

Le palazzine Aler di via Apollodoro, rubate dal solito gruppo anarco-comunista,  sono sempre in mano agli occupanti. Che hanno effettato recentemente anche azioni intimidatorie, appiccicando manifesti abusivi sui muri esterni del Consiglio di Zona 3 ("io sto col lambretta").  La maggioranza in consiglio di zona ovviamente tace. E addirittura due esponenti del Consiglio (Giorgio Zerbinati (Pd) e Mariolina De Luca Cardillo (Verdi) ) hanno partecipato ad una assemblea organizzata all'interno degli stabili occupati da chi sta commettendo dei reati.

Stessa scena per la palazzina di vie Arbe, dove nessuno sgombero è all'orizzonte e addirittura la "coldiretti" si era messa con gli abusivi, per organizzare un "mercatino" all'interno dello spazio occupato (iniziativa poi rientrata, ma che comunque ha messo in luce le connivenze della Coldiretti con i centri sociali delinquenziali e la loro illegalità).

Per quanto riguarda l'edificio di via Confalonieri, 3, basti dire che la commissione cultura della zona 9 stava valutando la possibilità di organizzare un "evento culturale" nell'edificio occupato !!!

Anche il bando per le cascine comunali si sta rivelando una cosa "agghiacciante". Gli abusivi della cascina Torchiera, che usano uno spazio comunale occupato abusivamente per farci i "natali anticlericali", i "festival di pornografia in bicicletta" e per invitare Renato Curcio, non corrono rischi. Basti dire che l'assessore all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris ha afferamato che anche il centro sociale se presenterà un progetto potrà partecipare come chiunque altro ad un bando. Il presidente dell'aula Basilio Rizzo, esponente della Sinistra x Pisapia, si spinge oltre. Scontato che «se ci sarà una gara abbiano diritto di partecipare come gli altri» ma «forse andrebbero addirittura premiati ».

Del resto in una città dove il Sindaco partecipa alle assemblee del Macao (occupanti abusivi di una grattacielo) promettendo loro spazi "alternativi" si può immaginare in che stato sia!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta