Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 20-07-2012 alle 01:05

In merito alla richiesta, da parte della Provincia, di segnalare le alberature monunumentali ho inoltrato la seguente mail:

Spett. Provincia,
inoltriamo la segnalazione della imponente alberatura situata a Quarto Oggiaro, Zona Otto, tra la v. Otranto e la v. Orsini.
E' un maestoso Pioppo nero di quasi 4m di circonferenza e che, come si vede dalle immagini, è molto più alto del  palazzo popolare di 5 piani accanto. Quindi superererà i 25-30 m.
I pioppi neri di questa età oggi sono rarissimi, in quanto questi alberi  vengono tutti abbattuti a pochi anni dalla piantumazione, quindi molto presto, per essere trasformati in altro, come la carta.
I residenti del palazzo vicino, domiciliati nei piani alti, raccontano di aver assistito ad un'infinità di nidiate, nate e cresciute tra i rami e le fronde del Pioppo. Praticamente anch'esso un grande  condominio per passeri, cornacchie, ballerine gialle, merli, tordi ecc.
Nella speranza della vostra sensibile attenzione perchè tale albero venga preso in considerazione per l'inserimento tra le alberature da tutelare porgiamo distinti saluti.
Salvina Inzana portavoce di altri residenti del quartiere.

http://www.partecipami.it/infodiscs/getfile/2879

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta