Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Mandelli il 22-07-2012 alle 10:09

"impedire le occupazioni è semplice, basta non tenere edifici (e case) abbandonati.", dice De Gradi....

Ma che dice, signor De Gradi?  Si rende conto di quello che sta dicendo?

Allora anche il furto delle automobili potrebbe essere eliminato ... non tenendo più automobili.

Io ho il diritto di tenere la mia casa abbandonata finchè mi pare, e questo non autorizza nessuno (tantomeno un branco di tiranni comunisti o anarchici) a metterci le mani sopra.

Il problema è un altro. Qui siamo di fronte ad un abuso e una violazione del diritto. E questo è il punto. Tutto il resto non conta.  Il mancato rispetto delle regole della società (per di più "teorizzato") distrugge la società stessa (non è una esagerazione, caro Pozzati).

Quanti sono i cittadini di Milano (poveri o ricchi) che si mettono ad occupare edifici "abbandonati"?    Uno se trova un portafoglio per strada, se lo tiene (magari ne ha bisogno per pagare il mutuo, poveretto...) oppure lo riconsegna al proprietario?

E' questo che i centri sociali (e i loro amici) non vogliono capire (oppure lo capiscono benissimo, ed è proprio per questo che lo fanno).  E cioè che la violazione della legge e del diritto è la cosa peggiore che ci sia. E nessuna "utilità" derivante dal fatto di "dare spazi sociali" può compensare tale vulnus.

Ultima cosa:  chi decide che una casa è "abbandonata"?  i "centri sociali"?  Ma per favore.....

Siamo in mano ai tiranni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta