Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 23-07-2012 alle 07:37

Cara Assessore De Cesaris, sono molto contento che si proceda con gli interditori di velocità tipo "castellane" qui in zona, sono le stesse opere che abbiamo richiesto sin dal 1988 nella via Danusso senza ottenere altro che ripetute delibere del vecchio e nuovo CdZ6, ma senza mai un seguito dal Comune centrale.

Mi auguro che con la sua attenzione al problema anche la via Danusso possa avere le agognate "castellane" e la cartellonistica della velocità limitata a 30 km/h.

Via Mazzolari e Via Danusso fanno parte dello stesso comprensorio e soffrono gli stessi problemi di condutori d'auto scellerati in percentuale critica.

I progetti "Teramo" e "Voltri" di forestazione sono una ottima iniziativa, ne aspettiamo la realizzazione, ma ci raccomandiamo finora per la manutenzione (bagnamenti) per i primi anni dall'impianto, qui nell'estreama periferia della Zona 6 siamo abbandonati completamente, sono 6-7 anni che si piantano e ripiantano sempre gli stessi alberi in un endless refrain che ci sta nauseando.

Quello che l'amministrazione comunale centrale (Dipartimento dell'Ass.Maran) non vuole capire che qui all'estrema propaggine di sud ovest di Milano (Cascina Bianca/Boffalora/Famagosta/Cascina Cantalupa) a confine con le risaie piove meno (mm di pioggia) che nella parte a centro, nord, ovest ed est di Milano, spesso i grandi temporali come quelli di questo ultimo weekend qui ci sfiorano appena, incredibile ma vero, solo tanto vento e tanto rumore.

Comunque grazie per le iniziative.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta