Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 23-07-2012 alle 13:54

Anche peggio di quanto in un primo tempo si pensasse, questi brutti ceffi gaglioffi sozzoni e delinquenti di writers pestano anche chi lavora, da il CORRIERE web:

...

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_luglio_22/deposito-atm-graffiti-liquido-2011124173700.shtml


La vittima, Esam Gawagry, egiziano regolare di 35 anni, è stato operato al Galeazzi

Addetto Atm bastonato dai writer

Prima gli hanno spruzzato del liquido urticante negli occhi, poi con un bastone gli hanno fracassato una caviglia

(Fotogramma)(Fotogramma)







MILANO - Erano arrivati per imbrattare i mezzi pubblici. Un mordi e fuggi come in altre occasioni. Ma stavolta sono stati visti e quindi hanno pensato bene di accanirsi contro l'addetto alla pulizia che aveva cercato di fermarli. Prima gli hanno spruzzato del liquido urticante negli occhi. Poi lo hanno preso a bastonate, fracassandogli una caviglia. I due giovani writer sono quindi riusciti a scappare, mentre la vittima, Esam Gawagry, egiziano regolare di 35 anni, è stato trasportato in un primo momento all'ospedale di San Donato e successivamente al Galeazzi, dove è stato operato.

«Sono esterrefatto - ha detto Bruno Rota,
presidente dell'Atm -. Quel poveretto faceva il suo dovere ed è stato malmenato da ragazzini che non hanno niente di meglio da fare che andare in giro a imbrattare. Adesso però non hanno neppure il pudore di scappare, affrontano il personale e picchiano. Ormai è una guerra: non ci si può più limitare a pulire le loro bravate».

Una bravata che ha avuto inizio domenica alle 13.30
all'interno del deposito Atm di San Donato, in via Impastato. Due ragazzi (spagnoli secondo la vittima), dopo aver tirato fuori le loro bombolette colorate, stavano iniziando a «colpire» con le tags. In quel momento, però, sulle carrozze c'erano due addetti alla pulizia. Li hanno visti e hanno tentato di intervenire. «State calmi, non fate stupidate, non scrivete». I due writer, però, non hanno fatto una piega. Anzi, per tutta risposta, oltre alle bombolette spray hanno tirato fuori i bastoni e gli sono andati contro, aggredendoli. Un operaio è riuscito a fuggire, mentre l'egiziano non ce l'ha fatta. È stato raggiunto agli occhi da uno spruzzo al peperoncino e quindi è stato preso a bastonate, cadendo giù dalla carrozza.

Il nordafricano, prima di essere trasportato
al Policlinico di San Donato, ha avvertito la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, dei due writer nemmeno l'ombra. «È strano - dice Rota - che sia accaduto proprio dopo i due episodi precedenti avvenuti nel giro di una settimana nei quali abbiamo preso sei writer e li abbiamo consegnati alle forze dell'ordine. Ho telefonato al questore per un incontro. Questa è una escalation che preoccupa non poco». In serata, oltre al fratello di Esam, gli hanno fatto visita un funzionario dell'Atm e la dottoressa Gabriella Felicetti, assistente del presidente.

Michele Focarete 22 luglio 2012 (modifica il 23 luglio 2012)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta