Rispondi a:

Inviato da avatar Eleonora Sartori il 23-07-2012 alle 14:00

Abbiamo ricevuto risposta da Aler a riguardo, vi illustriamo i punti da seguire.

1. L'inquilino o gli inquilini che hanno l'intenzione di costituirsi in autogestione si organizzano in un "Comitato Promotore dell'autogestione". Il Comitato opererà come punto di riferimento nei rapporti e nelle attività propedeutiche alla costituzione dell'autogestione stessa.

2. Dovrà predisporre tramite un apposito modulo una raccolte firme con almeno il 60% degli assegnatari regolari (per il modulo rivolgersi presso l'ufficio Coordinamento Autogestioni di Aler).

3. L'ufficio Coordinamento Autogestioni di Aler illustrerà le procedure per costituirsi in autogestione in conformità alla legge regionale.

4. Il Comitato Promotore, una volta completata la raccolta firme, riconsegnerà il modello all'Ufficio Autogestioni che provvederà ad effettuare le verifiche amministrative, comprese la percentuale di abusivismo e di morosità presenti nello stabile.

5. Dopodiche l'autogestione si concretizzerà con la convocazione dell'assemblea di costituzione che dovrà  ottenere la maggioranza del 50%  + 1 degli assegnatari  per la costituzione  in autogestione.

Le 6 tirocinanti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".