Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 24-07-2012 alle 10:23

Ciao,
non ho capito la polemica sulla bicamerale, ma forse perché non ho capito qualche riferimento.

Mi sembra invece che lo spirito di apertura e disponibilità che i consiglieri di differenti gruppi stanno mostrando vada nella direzione di una possibilità di superamento di alcune rigidità che il nostro Regolamento - e fors'anche lo Statuto del Comune - presenta.

Il modo di dialogare e comunicare è cambiato in questi vent'anni, la storia della nostra città e del nostro Paese ha contribuito a modificare anche la prassi di confronto politico e di rapporto con i cittadini. Credo sia opportuno accogliere la disponibilità a collaborare che si può leggere in queste dichiarazione e individuare delle linee comuni di lavoro per riprendere in mano i Testi Sacri del nostro Comune: non con un occhio di parte, anche perché l'alternanza maggioranza/opposizione delle parti politiche al governo è una realtà concreta e la leggo come una garanzia per un lavoro equilibrato, democratico e rispettoso tanto della possibilità di governo della maggioranza quanto della capacità di organizzare un'opposizione efficace per la minoranza.

Si comincia a settembre?

Anna

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta