Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 27-07-2012 alle 12:55

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL REGOLAMENTO DELLE UNIONI CIVILI

Milano, 27 luglio 2012 – Alle 3.40 del mattino, al termine di una seduta durata oltre 11 ore, il Consiglio comunale ha approvato con 29 voti a favore, 7 contrari e 4 astenuti, il Regolamento per il riconoscimento delle unioni civili.

La delibera d’iniziativa consiliare (prime firmatarie le consigliere Marilisa D'Amico, Anita Sonego, Patrizia Quartieri) prevede l’istituzione di un registro per coppie di fatto che risiedono nelle stessa dimora. Il Comune di Milano, attraverso atti degli assessorati e dei singoli uffici, provvederà a tutelare e sostenere le unioni civili in alcune aree tematiche: casa, sanità e servizi sociali, sport e tempo libero, formazione scuola e servizi educativi, diritti e partecipazione, trasporti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta