Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco Bottarelli il 30-07-2012 alle 21:08

Dunque: da cittadino - ritengo - diligente ho inoltrato le mie segnalazioni al numero verde del Comune. A più di una settimana, posso dire che il risultato è stato pari a ZERO.

Ormai sono in sofferenza persino alberature del 2005-2006: il filare - di 200 metri almeno - che fiancheggia la ciclabile di via S.Paolino è ormai più di là che di qua, un patrimonio che va in fumo - o meglio, in paglia - nella totale indifferenza; il boschetto tematico di via De Finetti/S.Paolino sta anch'esso seccando, e non capisco perché non venga irrigato visto che l'anno scorso lo era... anche in questo caso, un patrimonio di verde che va a remengo; le alberature del Parco Cascina Bianca, di via Mazzolari, del parco di via Boffalora, del Parco Teramo, tutte stanno seccando e nessuna - dico NESSUNA - è stata innaffiata. Bel messaggio di cura del verde che stanno dando sia la Giunta che, a quanto pare, il Consiglio di Zona. Ora poi inizia agosto, saremo tutti in ferie tranne la siccità che proseguirà imperterrita - almeno così pare dai modelli di previsione - infliggendo seri danni al patrimonio del verde pubblico. Torneremo alle alberature ante 2003: nove anni buttati alle ortiche, nove anni al termine dei quali avremmo potuto avere alberi già grandi e invece ci troveremo, l'anno prossimo, con migliaia e migliaia di nuovi giovani alberelli destinati a morte certa. Amen.

Saluti,

Gianfranco Bottarelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta