Rispondi a:

Inviato da avatar M. Chiara Bertinotti il 04-08-2012 alle 07:05

Notizie dal quartiere Cignoli

09/07/2012


Purtroppo stamattina alcuni cittadini del mio quartiere mi hanno segnalato il vandalismo perpetrato durante la notte ai danni dell'unico parchetto giochi (da poco costruito) del mio rione.

Informo che la situazione parcheggi, vie d'accesso al quartiere e tutto ciò che abbiamo segnalato al CDZ, non è minimamente cambiata. Anzi.

Spiace costatare che ancora una volta ci vanno di mezzo i bambini, le famiglie, gli anziani e i nonni che sempre più, qui, cercano spazi fruibili per i giochi e l'accudimento dei più piccoli.

Solo due/tre anni fa, le mamme e i nonni portavano i piccoli al Campo Pavesi dove c'era un'area dedicata e protetta.

Purtroppo per loro (e per fortuna di chissà chi), il CONI-PALLAVOLO si è preso tutta l'area anche asfaltando parti erbose esterne per costruire pure un bel parcheggio per i pullman.

Inoltre, il costruendo quartiere del Portello, prende sempre più spazio fino ad arrivare alla Scarampo ( a ridosso del campetto) impedendo e immobilizzando così la pur minima vivibilità a misura umana degli abitanti Q.re Cignoli.,

Faccio presente che il quartiere, costruito alla fine degli anni cinquanta, ha una scuola dell'infanzia, una scuola elementare e una scuola media nel raggio di cinquecento metri. I ragazzini che non vogliono usufruire del campetto cintato della Parrocchia, non hanno davvero più dove andare.

Assisto intanto, al Gallaratese, direzione Bonola, ad un brulicare di cantieri per la costruzione di piste ciclabili e ancora parchetti gioco per i bambini.

Va bene e fa solo piacere.

Sono però davvero rammaricata e sfiduciata per la poca considerazione ed attenzione rivolta a cittadini  di Cignoli che sembrerebbero di serieB.

Non vorrei mai che, per salvaguardare certe zone, se ne sacrificassero altre, in ordine a spazi per l'infanzia e a posteggi per residenti.

Siamo proprio a ridosso del Gallaratese, ci divide solo p.za Kennedy e spiace costatare che sono proprio due realtà completamente diverse in ordine alla sensibilità e all'attenzione dei bisogni.

Suggerisco almeno, per evitare in futuro l’assalto di vandali (presumibilmente che banchettano dopo essere passati dal vicino Mac Donald sulla Scarampo), l’istallazione di qualche telecamera che, se non evita il danno almeno fa da deterrente.

Cordiali saluti

Chiara Bertinotti
Via Civenna, 5
20151 – Milano
Tel: 02/33403313
Cell: 3384867644

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta