Rispondi a:

Inviato da avatar Corrado Angione il 10-08-2012 alle 09:37

Il contesto
Il parco delle Cave è parte di un sistema più ampio, il parco di cintura dell’Ovest Milanese: circa 900 ha di superficie (di cui più di 100 ha le aree degli Ippodromi), delle quali il 44% agricolo.
Il rimanente sono i grandi parchi.
Lo scopo è portare la natura in città.
Attraverso un sistema di aree nelle diverse funzioni del verde destinate alla fruizione, tra cui il parco delle Cave, in sinergia con aree destinate alla produzione agricola periurbana.
Esterne ai 900 ha del comparto ovest sono di estremo valore le aree agricole di Muggiano e Assiano (circa 700 ha).
Enclave esterne a Milano sono l'ambito di Vighignolo e il Parco dei Fontanili di Rho, e il tratto meridionale della valle dell'Olona, Castellazzo di Rho e Nerviano, che offrono forse l'unica occasione di collegamento fra la Montagnetta di San Siro e il Parco delle Groane.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta