Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Iubatti il 17-08-2012 alle 21:05

Effettivamente sarebbe utilissimo raccogliere l'olio esausto, i cittadini ignari lo versano dopo l'uso nel wc o nel lavandino causando gravi danni all'ambiente,

se 'l'olio motore viene disperso nel terreno contamina la vegetazione, l'olio motore e quello alimentare disperso nell'acqua si espande in superficie e l'ossigeno non passa piu', danneggiando flora e fauna, se arriva alla falda acquifera inquina l'acqua, nell'aria, se viene bruciato produce nell'atmosfera sostanze inquinanti come la diossina, metalli e piombo, che ricadendo nell'ambiente causano intossicazioni e malattie.

pensate che in un paesino della Toscana su in collina in strada ho trovato un bel raccoglitore blu dove versare l'olio.....e qui a Milano ????

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta