Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 11-04-2011 alle 13:29

Gent.mo Sig. Croci. Mi faccia capire una cosa. io vivo a Trenno. Più o meno in periferia.          Ci é mai stato?  Temo di no.

Da oltre 5 anni chiediamo alle istituzioni determinate cose. Tra cui, un sistema ATM che funzioni. In risposta  ci hanno detto che in Piazza de Angeli ci sono le biciclette.  Trenno ora come ora é un piccolo sobborgo dove vivono molti anziani con problemi di deambulazione.

Quando ci va bene la corriera arriva con un'attesa di 15 minuti l'una dall'altra, quando ci va male ogni 45 minuti e non si é mai capito perchè poi ne arrivano 3 una dietro all'altra. Lamentarsi non é mai servito a nulla perchè l'ATM spesso si giustifica con problemi di traffico anche alle 6.00 di mattina.

Già 5 anni fà Si parlava di rafforzare il numero dei mezzi (precedente campagna elettorale) e sono arrivate le biciclette in Piazza de Angeli (lei immagini un anziano con problemi di deambulazione che dopo aver atteso  l'autobus per 45 minuti  si mette a girare in bici? ).
Si parla di abbassare l'inquinamento e poi i giorni delle partite allo stadio, non ci sono limiti e code a non finire (anche durante il blocco totale). La sua presentazione da campagna elettorale é ottima.

Da qualche tempo é diventata una moda dire di essere a favore dell'ambiente e della natura.  Di proporre alternative vincenti. Di vantarsi di saper fare. Ora lei dovrà perdonare questa mia domanda e non ritenerla come un'altra provvocazione, sperando che  questa volta mi risponda.

Ma con tutte queste capacità e voglia di fare, perchè fino ad oggi non é mai stato fatto niente? Oppure se é stato fatto lo é stato irrisoriamente Se non sbaglio era un membro attivo della stessa giunta che lei rappresenterà alle prossime Comunali. Eppure nelle periferie non é stato fatto nulla.

Per noi gente di periferia le cose non sono mutate. I problemi di ieri sono quelli di oggi.          E ormai i cassetti sono pieni e traboccano di promesse mai mantenute. Vediamo le zone verdi assottigliarsi per fare spazio a strutture mobili (anche comunali che vengono montate e smontate  nel giro di  mesi) vediamo sorgere  nuovi caseggiati in parchi ritenuti oasi protette.  Vediamo aree verdi immacolate diventare luna park.

In quale maniera saprete  bloccare questo massacro? Milano non inizia in via della Spiga, e non termina nelle zone dei vip.

Io le consiglierei di farsi un giretto nelle periferie e di parlare con la gente di persona.           Per esempio con quelli che alla mattina sono fermi alla fermata dell'80 e sperano di arrivare puntuali sul lavoro (sempre se non sono costretti ad utilizzare l'automobile). Quelli che devono stare attenti a non essere arrotati sulle strisce pedonali, perchè ti arrivano in paese  a 100 chilometri all'ora. A quelli che anche all'interno del parco, devono stare attenti alle auto che  sfrecciano con permessi illimitati firmati dalla parchi e giardini...come vede i problemi periferici sono molteplici. Sapendo che questi problemi  riguardano tutte le periferie Milanesi io le porgo un invito Sig. Croci ci venga a trovare. Ci convinca guardandoci negli occhi, che alle sue promesse seguiranno i fatti.

R.M

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta