Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 22-08-2012 alle 19:57

SEGNALAZIONE ALLA ASL IN MERITO  ALL'AMIANTO RILEVATO NEL PARCHETTO-GIOCHI DI V. CONCILIO

Fac-simile della segnalazione presentata alla Asl di Piazzale Accursio:

"Siamo residenti a Quarto Oggiaro, presso il sopraddetto giardino pubblico (cioè il giardino-giochi Concilio, in v.Concilio, presso il capolinea della 57, a Quarto oggiaro).
Giorni fa ci siamo recati  nel nuovo parco giochi Concilio. Ad un certo punto abbiamo notato dei bambini raccogliere dei ciottoli per giocare e farne delle montagnette. Ci siamo avvicinati ed abbiamo notato che, più che sassi, maneggiavano pezzi rotti di ceramica bianca, cocci di edilizia, mattonelle, piastrelle, vetri e, in particolare, diversi pezzetti di eternit.
Nel parco Concilio otto anni fa, nel 2007, sono stati abbattuti tutti più di 200 alberi a largo fusto. Trascorsi 2 anni, cioè durante questa estate 2010, in una piccola porzione del parco, è stato tolta e portata via terra per circa un m di profondità, inserito il capping e rimessa della terra nuova. Sono stati poi piantati alcuni alberelli e rimessi giochi e panchine. Il parchetto è stato quindi dichiarato agibile . Allora come si spiegano i materiali di cui sopra sparsi per tutta la sua superficie? Soprattutto i pezzi di eternit,che sono stati ritrovati anche in diverse occasioni da più residenti?
Riportiamo con la presente la viva preoccupazione di tutti noi cittadini in merito alla sicurezza del nuovo giardino giochi Concilio (nel “vecchio” giardino non era mai stata riscontrata la presenza del sopraddetto materiale non lecito).
Grazie.
(Seguono 13 firme, portavoci delle rispettive famiglie )
Milano 11 maggio 2011"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta