Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Verdino il 24-08-2012 alle 19:47

ci risiamo...

rom in viale Cassala ang. Lodovico il Moro

Qualcuno in questi giorni ha avuto modo di vedere la situazione di degrado in cui versano i "giardinetti" che si trovano davanti all'ingresso per il sottopassaggio del filobus 90/91 (incrocio tra Viale Cassala e Ripa Ticinese/Lodovico il Moro).

Si sono recentemente stanziati lì una decina di rom, c'è un materasso buttato per terra, si lavano nel Naviglio.

Inutile dire che il giardinetto è diventato praticamente di loro uso esclusivo (non che prima fosse sto gran che').

Nel frattempo mi chiedo se si potrà mai fare qualcosa per risolvere lo stato degrado che perdura da sempre del sottopassaggio della 90/91, amministrazioni di destra, lega o sinistra, la situazione è sempre la stessa: escrementi, puzza, sensazione di insicurezza. Conosco un sacco di signore che modificano il loro percorso di rientro a casa per evitare di dovere scendere la sera da quel sottopasso (prendendo l'autobus che va a Corsico o il tram 2).

Perché non chiudere quel sottopasso e spostare di una ventina di metri la fermata dell'autobus, facendo attraversare i pedoni a "cielo aperto"?

Perché inoltre non chiudere l'inutile l'accesso al fiume Olona (quel passaggio che c'è in viale Cassala soto il ponte dove passano i treni), altro punto di degrado? Piuttosto che diano quel pezzo di strada alla vicina AMSA di via Bussola che di sicuro lo userebbe meglio di quanto viene fatto adesso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta