Rispondi a:

Inviato da avatar Laura G. Vailati il 28-08-2012 alle 11:13

Una vera porcheria direi.

Secondo me, l'unica soluzione possibile sarebbe CHIUDERE il centro alle auto (sole deroghe consentite per ambulanza, pompieri, pula e disabili in carrozzella o peggio nel solo momento effettivo di utilizzo) e al di fuori del centro consentire l'utilizzo ai soli RESIDENTI IN MILANO CITTA'.

Chi non e' di Milano (o chi ha scelto di andare via da Milano perche' e' inquinata....) tenga pure il suo mezzo fuori da Milano, nei parcheggi di corrispondenza.

Il limite di 50 all'ora, se rispettato, va benissimo.

I ciclisti casuali, i pedoni distratti, i palloni che attraversano la strada da soli (con bambino a seguito) e tutto cio' che vi puo' venire in mente non si tutelano viaggiando a 30 all'ora, tutt'altro! Riducendo il limite di velocita' si CONSENTONO e GIUSTIFICANO i comportamenti scorretti di fin troppa utenza cosiddetta cittadina, che cittadina non e' proprio

Se vuoi "girare" in citta', sappilo fare ( #sapevatelo ), altrimenti rimani/ritorna/vai nel tuo paesino di "biciclettine, pedoni e palloni", dove girare in automobile e' quasi un reato.

Infine, chi abita, lavora ma soprattutto VIVE a Milano, ben difficilmente usa la macchina ..... di solito usa i mezzi pubblici, che diventerebbero delle saette se realmente il traffico cittadino fosse commisurato agli abitanti della citta'. DUBITO FORTISSIMAMENTE che in citta' circolino di giorno 1.343.230 veicoli, a fronte dei circa 1.343.230 mila abitanti (infanti inclusi!).

[dato Istat al 2011 : 1343230 abitanti a Milano, http://www.demo.istat.it/bilmens2011gen/query.php?lingua=ita&Rip=S1&Reg=R03&Pro=P015&Com=146&submit=Tavola]

[dato aci al 2010 : 1.775.434 veicoli circolanti a Milano, http://www.asr-lombardia.it/ASR/trasporti/veicoli-traffico-incidenti-patenti/lombardia-e-province/tavole/11853/]

Cerchiamo di pensare un po' di piu' a MILANO - tutta Milano - e un po' meno al proprio quartierino, cosi' che ogni quartierino possa infine godere di un maggiore benessere anche se "in trasferta" in altra zona.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta