Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 28-08-2012 alle 14:23

Buongiorno Marta.

Credo di non sbagliare di molto se, a priori, rispondo dicendole che oltre ai soldi per piantumare alberi vanno aggiunti quelli a medio/lungo termine per la loro manutenzione, oltre a quelli per il rifacimento del marciapiede/strada. Oltre ad un minimo di analisi del sottosuolo (esistono strutture di sottoservizi quali condotti fognari, polifore, ecc. e a quale profondità?) per valutarne la reale fattibilità.

Per far fronte alla scarsità di fondi e per mantenere un sufficiente livello di manutenzione del verde, so che il Comune si sta attivando per trovare sponsor per curare aiuole e giardini (mi ricordo che tanti anni fa si trovavano i cartelli "Qui il verde è curato da..."); ma nel caso delle piante, vedo questa strada difficilmente percorribile.

Ciò premesso, personalmente condivido la sua intenzione, motivata e propositiva. Cercherò di prendere quante più possibili informazioni nel merito. Nello specifico, a quali vie aveva pensato?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta