Rispondi a:

Inviato da avatar Lucia Hollstegge il 28-08-2012 alle 22:20

Questo parchetto, nato dopo l'abbattimento di vari alberi grandi e belli per fare il solito posteggio sotteraneo è un tipico esempio di squallida archittetura e piantumazione di periferia fatto dalle giunte di centrodestra. Andando verso il centro queste piantumazioni sopra i posteggi migliorano.

I giovani delle case popolari vicine e qualche senzatetto lo usano come ritrovo. Altronde non hanno dove andare.  Il centrosinistra dovrebbe migliorare questi luoghi della periferia. Per fare sentire cittadini anziché emarginati la gente delle periferie.

I parchetti di quartiere a Berlino p.e. sono fatti in modo che si ha l'illusione di trovarsi in mezzo al verde. Alberi e cespugli coprono case e strade confinanti. Non so perché a Milano sono sempre aperti verso le strade e il maledetto traffico.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta