Rispondi a:

Inviato da avatar Norberto Viganò il 31-08-2012 alle 19:32

Buonasera.

Volevo segnalare che il Monumento dedicato al Re Vittorio Emanuele II in P.zza Duomo risulta essere già imbrattato dagli escrementi dei piccioni nonché dai rifiuti abbandonati da certi turisti. Se quest'ultimo problema è risolvibile con una maggior pulizia ad opera del personale preposto, il primo, al contrario, senza un serio intervento tecnico, è destinato a protrarsi nel tempo.

Non mi sembra corretto ed utile alla nostra città, infatti, che un'opera - per la quale sono state spese notevoli risorse per il restauro - venga poi nuovamente abbandonata. Perché non sono stati installati dei sensori che impediscono l'avvicinamento dei piccioni? Ripeto, senza un serio intervento tecnico, il monumento equestre è destinato a tornare nelle pessime condizioni precedenti al restauro.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà adoperarsi per risolvere il problema.

Norberto Viganò

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta