Rispondi a:

Inviato da avatar Alfio Scirè il 06-09-2012 alle 01:05

La risposta dimostra  anche che chi e' italiano fatica a comprendere il significato delle parole e quindi il senso del discorso, figuriamoci per quei bambini che non riescono a parlare e conprendere la nostra lingua, se lasciati senza insegnanti di alfabetizzazione, come possono comprendere il metodo di studio per integrarsi e poi dare il loro contributo alla societa?

Lo ripeto, deve essere la scuola che deve dare gli strumenti agli studenti i valori dell'onestà, della correttezza e del rispetto.

Se non ci sono più soldi per finanziare la scuola pubblica, forse è giunto il momento che i politici incominciano a  legiferare leggi che intaccano sul serio l'evasione di capitali nei paradisi fiscali.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta