Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandra Partesotti il 07-09-2012 alle 14:39

Come se non bastasse il ristorante abusivo filippino a Parco Testori, adesso si posiziona a bordo parco anche un camion (a volte sono due) per la vendita di panini, bibite (e forse anche alcoolici), con tanto di tavolini e sedie posizionate sull'erba. Ho cercato di capire qualcosa nel testo della legge regionale n.6 del 2010 che regolarizza questo tipo di commercio, ma ho grosse difficoltá a districarmi nel ''politichese" che invece di chiarire le idee, le confonde. Per quel poco che ne so l'occupazione di suolo pubblico prevede una autorizzazione (dando per scontata la licenza per la vendita di alcoolici, anche se non metterei la mano sul fuoco), il pagamento di una tassa e anche delle limitazioni sullo spazio che si intende occupare. Sul sito del Comune di Milano ho trovato il testo allegato che illustra le iniziative prese e che relaziona su oltre 3.500 sanzioni comminate dalla Polizia Municipale: e allora perché ieri sera alla telefonata di una cittadina é stato detto che questi camion possono mettersi dove vogliono (a parte alcune zone del centro)? E che le polizia municipale interviene solo in caso di incidenti? Praticamente se avessero posizionato le loro attrezzature in mezzo alla piazza andava bene? Giuro che non capisco: qualcuno riesce a spiegarmi e farmi capire come funziona?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta