Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-09-2012 alle 16:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Parcheggi

Box residenziali in via Aporti/Varanini: Giunta approva nuovo progetto

Castellano: “Per riordinare intricata storia dei parcheggi, continuiamo a dare impulso ai box in aree non centrali della città”

Milano, 7 settembre 2012
– Con l’approvazione della delibera da parte della Giunta comunale, si sblocca la costruzione di un nuovo parcheggio residenziale interrato. Sarà realizzato, infatti, tra via Ferranti Aporti e via Varanini, il nuovo autosilo per un totale di 457 posti auto. Il progetto consentirà di riqualificare e sistemare l’area sovrastante e i lavori potrebbero partire entro quest’anno, subito dopo la firma della convenzione da parte del concessionario.

“Continuiamo a dare impulso – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano – ai parcheggi residenziali al di fuori del centro cittadino, per consegnare ai residenti box interrati e liberare strade e marciapiedi dalle auto. Strade che grazie a questi progetti riusciamo a riqualificare senza costi aggiuntivi per l’Amministrazione comunale. Abbiamo infatti già inaugurato la struttura di via Avezzana al Corvetto, dove è sorto un giardino con area giochi, fontane e panchine. E prima dell’estate abbiamo approvato la delibera che darà il via alla costruzione dell’autosilo di via Celio, nella zona di via Novara. Proseguiremo in questa direzione per riordinare l’intricata storia dei parcheggi a Milano”.

Il progetto prevede la costruzione di un parcheggio di 5 piani interrati per un totale di 457 posti auto, di cui 177 box singoli, 135 box doppi e 10 riservati ai disabili. L’area superficiale sarà riqualificata e sistemata con verde e aiuole.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta