Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-09-2012 alle 17:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Viabilità

Parte la riqualificazione di via Ferrante Aporti

Una nuova piazza e un percorso pedonale di fronte al Memoriale della Shoah

Milano, 7 settembre 2012
– Parte la riqualificazione di via Ferrante Aporti dove è in corso di completamento la realizzazione il Memoriale della Shoah. L’intervento verrà realizzato nel tratto di via che si snoda da Piazza Luigi di Savoia angolo Pergolesi sino all’intersezione con viale Brianza.

Il progetto prevede lavori di manutenzione delle strutture e dei manufatti stradali e il riordino delle zone dedicate alla sosta con le relative modifiche viabilistiche. Il progetto elaborato da M.M. S.p.A. avrà un costo complessivo di 1.280.000 euro.

Di fronte all’accesso al museo verrà realizzata una piazza che si svilupperà per circa 34 metri lungo il prospetto dell’edificio della stazione ferroviaria. Sarà realizzata con pavimentazione pregiata in pietra beola grigia a disegno.

La parte antistante l’ingresso al Museo sarà percorribile solo dai veicoli ammessi attraverso i dissuasori mobili a scomparsa antisfondamento, realizzati con cilindro in acciaio ad alta resistenza agli urti ed agli atti vandalici e manovrati dal posto di comando posto all’interno dell’area Museo.

In allegato scheda descrittiva dell'intervento.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta