Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Basso Ricci il 10-09-2012 alle 22:07

Non voglio entrare nel merito del significato del Debito Pubblico, ma portare l'attenzione sull'eterno binomio privato/pubblico. Non credo, contrariamente a Bruno, che tutto il male venga dal privato. Anzi, sono convinto che se si stabiliscono regole precise e itereresti mirati i capitali privati possono diventare una linfa importantissima per il miglioramento e lo sviluppo dei servizi pubblici. Come dici tu, se un privato vuole fare soldi con attracco un servizio pubblico, significa che questo servizio è "attraente" economicamente oltre che utile al cittadino. Facciamo partecipare in maniera minoritaria i privati e miglioriamo i nostri servizi! Dove reperire altrimenti i fondi necessari per lo sviluppo? Nuove tasse (in tutte le loro forme)?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta