Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Finotti il 11-09-2012 alle 09:31

Ha pienamente ragione. Ormai passare nei giardini di B. Marcello significa assistere a uno squallido bivacco. Anche in altri giardini la situazione non è migliore. A mio avviso ci sono solo due possibili soluzioni:

1) Le Istituzioni (tutte) garantiscono la piena utilizzabilità del parco con costante monitoraggio e azioni di prevenzione/repressione di fenomeni criminali o comunque di degrado.

2) Chiusura totale alle ore 22 dei giardini con recinzione, magari affiancata dalla presenza di un custode serale (così si da lavoro a qualcuno).

Ritengo che la prima soluzione sarebbe preferibile anche perché il cittadino paga le tasse e ha diritto a ricevere servizi. Tuttavia se come sembra la situazione è destinata a peggiorare meglio azioni radicali malgrado la chiusura di un parco sarebbe una sconfitta per la cittadinanza e per l'immagine della città.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta