Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 11-09-2012 alle 13:03

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

OMICIDIO MILANO. GRANELLI CHIEDE A PREFETTO DI CONVOCARE COMITATO ORDINE PUBBLICO
"Massima collaborazione con Forze dell'Ordine nell'ambito delle competenze previste dalla legge"

Milano, 11 settembre 2012 - L'assessore alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli, anche a nome del sindaco Giuliano Pisapia che si trova all'estero per una missione istituzionale, ha scritto una lettera al Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi per chiedere la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica alla luce di quanto accaduto ieri sera in via Muratori.

"Attendiamo ovviamente l'esito delle indagini per i fatti di ieri sera - ha dichiarato Granelli - ma ho chiesto al Prefetto, anche a nome del sindaco, di convocare un incontro del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica dove porre all’ordine del giorno la situazione relativa alla criminalità organizzata e alle strategie in atto e in previsione da parte delle competenti autorità". 

"Il Comune di Milano - ha aggiunto l'assessore -  intende continuare a mettere a disposizione tutte le proprie energie per promuovere le migliori condizioni di sicurezza per i propri cittadini. Per questo ho ribadito al Prefetto nuovamente la piena disponibilità dell’intera Amministrazione a collaborare, nell'ambito delle proprie specifiche competenze indicate dalla legge, con istituzioni e Forze dell’Ordine al fine di rinforzare il sistema di azioni necessarie a contrastare ogni forma di criminalità organizzata presente sul territorio milanese e a mettere in atto tutte le politiche opportune a prevenirle, comprese quelle situazioni che le favoriscono".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta