Rispondi a:

Inviato da avatar Patrizia Ines Quartieri il 12-09-2012 alle 20:48
Omnimilano-SCUOLA, QUARTIERI (SEL): IN VIA PARAVIA SCOMMESSA PER MILANO INCLUSIVA

(OMNIMILANO) Milano, 12 SET - "Finalmente si sono volute e create le condizioni per far tornare a vivere questa scuola.
Eccone alcune.
Innanzitutto scardinando con i numeri il pregiudizio: l'80% dei 21 iscritti alla classe prima ß costituito da bambini nati in Italia e la gran parte di loro ha frequentato la scuol
a materna.

Prevedendo percorsi di sinergia con altre istituzioni.
Potenziando le attivitÖ oltre l'orario scolastico.
Aprendo la scuola al territorio: palestra e biblioteca possono essere spazi sempre più fruibili dal quartiere.
Facendone un polo d'eccellenza che valorizzi modelli linguistici e comunicativi nuovi (bilinguismo, attività musicali), mettendosi in rete con le altre scuole, dotandosi di professionalità e investimenti finalizzati ad un'interazione a vantaggio di tutti.
E' una scommessa senz'altro da monitorare, ma che, nei fatti, dopo un solo anno da' concrete risposte a chi crede ad una Milano inclusiva". Lo dichiara Ines Patrizia Quartieri (Sel) vicepresidente commissione Educazione di palazzo Marino.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta