Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 13-09-2012 alle 14:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SOTTOCOMMISSIONE CARCERI PALAZZO MARINO. DOMANI INCONTRO CON LA COMMISSIONE DELLA REGIONE LOMBARDIA
Bertolè: “Occasione per mettere le carceri al centro dell’agenda politica e avviare un percorso comune con la Regione”

Milano, 13 settembre 2012Domani, venerdì 14 settembre, alle ore 11.30, nella sala Commissioni di Palazzo Marino, la sottocommissione Carceri del Comune di Milano incontra la Commissione Speciale sul sistema carcerario della Regione Lombardia. Nella seduta saranno approfondite le tematiche principali relative alla realtà carceraria della città di Milano: in particolare, verranno esaminate le condizioni di vita dei detenuti negli istituti di pena e le problematiche del loro reinserimento nella vita civile e nel mondo del lavoro.

“Questa iniziativa si pone due obiettivi: restituire visibilità e mettere al centro dell’agenda politica il carcere, unire gli sforzi dell’Amministrazione comunale e della Regione nella consapevolezza del fatto che insieme si può fare molto”, dichiara il Presidente della Sottocommissione carceri Lamberto Bertolè.

Nel corso della seduta si discuterà anche del Consiglio comunale straordinario che si svolgerà a ottobre a San Vittore: si tratta di un appuntamento senza precedenti, in cui sarà discussa la delibera che istituisce il Garante per i diritti delle persone limitate nella libertà.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta