Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-09-2012 alle 16:08

Dall'Ufficio Stampa della Presidenza della Provincia di Milano:

Seveso, Stancari e Bolognini scrivono al Comune dimostrando la tempestività dell’intervento
«Ci auguriamo che le polemiche sollevate siano frutto di un fraintendimento»

Milano, 14 settembre 2012 – Attraverso una lettera a doppia firma, Cristina Stancari (assessore all’Ambiente, Risorse naturali e idraulica) e Stefano Bolognini (assessore alla Protezione civile), indirizzata al sindaco Giuliano Pisapia, all’assessore all’Ambiente, Pierfrancesco Maran, e all’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, sono state specificate nel dettaglio le dinamiche della scolmatura attivate lo scorso 12 settembre per contrastare, con immediatezza, i disagi provocati dai forti temporali.
La comunicazione, ripercorre la tempistica dell’intervento da parte degli addetti della Provincia di Milano:

  • ore 14,15 inizio tracimazione da T. Seveso nel Csno a Palazzolo
  • ore 14,38 La Provincia riceve telefonicamente  la richiesta della chiusura della paratoia
  • ore 14,50 il cantoniere giunge sul luogo di manovra
  • ore 15,02 a Senago, il canale scolmatore rileva una portata di scolmatura di 37 mc/s
  • ore 15,50 a Senago, il Canale scolmatore rileva una portata di scolmatura di 49 mc/s, quindi, ben 19 mc/s oltre la portata stabilita dagli accordi operativi

L’informativa si conclude sottolineando la necessità di un incontro finalizzato anche a rivedere, ed eventualmente anticipare, le operazioni di scolmatura.
In merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dai due assessori del Comune, i colleghi della Provincia, si augurano che le frasi riportate in questi giorni dalla stampa siano frutto, esclusivamente, di un fraintendimento.

Ufficio Stampa Presidenza

tel. 02 7740 6655
ufficiostampa@provincia.milano.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta