Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-09-2012 alle 16:10

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Demanio

Motta in Galleria, ritorna lo storico marchio

Rinnovata la convenzione con Autogrill Spa. L’azienda eseguirà importanti opere di riqualificazione e ristrutturazione degli spazi che saranno destinati ad attività di bar e ristorazione



Milano, 14 settembre 2012
– Dopo ‘Campari’, in Galleria Vittorio Emanuele II torna lo storico marchio ‘Motta’. La Giunta comunale ha approvato infatti la delibera per rinnovare la convenzione con Autogrill Spa, autorizzando così l’esecuzione di importanti opere di riqualificazione e ristrutturazione degli spazi che verranno destinati ad attività di bar e ristorazione tradizionale con marchio ‘Motta’.

“Il ritorno di un marchio storico per la città – dichiara l’assessore al Demanio Lucia Castellano – esprime bene il senso del percorso di valorizzazione della Galleria che stiamo portando avanti grazie all’impegno dei nostri uffici e a un positivo dialogo con i privati. I progetti cui stiamo dando input tutelano infatti il pregio e l’attrattività del ‘salotto’ di Milano. Dopo il bando Prada e il rinnovo della convenzione con Louis Vuitton, consentiremo l’avvio di nuovi lavori di restyling che, in vista di Expo 2015, consegneranno alla città spazi rinnovati e fruibili”.

La società Autogrill Spa è attualmente intestataria di 3 convenzioni della durata di 18 anni per vari spazi situati nel complesso della Galleria (scadenza dicembre 2016). Oltre alla somministrazione di alimenti e bevande, alcuni locali sono adibiti alla vendita di libri e prodotti multimediali (Feltrinelli) e di abbigliamento (Massimo Dutti) mediante cessioni di ramo d’azienda.

Il canone annuo attualmente corrisposto, per tutte le convenzioni, ammonta ad euro 607.649,16. Con il rinnovo della concessione (che quindi scadrà a dicembre 2030) partirà da subito l’adeguamento del canone ai valori di mercato, secondo le stime che verranno fornite dall’Agenzia del Territorio.

Autogrill realizzerà importanti opere di riqualificazione e ristrutturazione dell’intera porzione di spazi per una durata di 24 mesi a partire dall’inizio del 2013. Resterà al piano sotterraneo la libreria Feltrinelli che, in virtù del provvedimento comunale varato a marzo per tutelare e valorizzare le librerie milanesi, potrà beneficiare di una riduzione del canone. I piani alti saranno ancora destinati alla ristorazione, con marchi ‘Ciao’ e ‘Foodissimo’, e verrà realizzato un percorso di accesso e collegamento alla Terrazza Aperol.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta