Rispondi a:

Inviato da avatar Ada Lucia De Cesaris il 15-09-2012 alle 16:13

Signor De Rigo,

Quanto da lei affermato non è vero, io stessa ho potuto accedere al giardino. Non condivido neppure la sua analisi sull'incuria. In questo anno abbiamo riportato all'uso numerose aree verdi e luoghi pubblici interclusi. Per quanto concerne il parco delle cave se non ci fosse stata adeguata vigilanza, in pieno agosto, al parco delle cave i danni sarebbero stati ben maggiori. Gli interventi sono stati tempestivi e l'amminsitrazione, con ben tre assessori, non ha abbandonato neppure per un attimo la situazione, che oggi stiamo affrontando per il recupero. Certo dobbiamo fare i conti con la mancanza di risorse, che le assicuro non ci sono proprio, e un territorio molto degradato (anche nelle aree verdi).

Da ultimo invio tutti a valutare che sempre un numero maggiore di cittadini mi chiede di recintare e assoggettare a controllo le aree verdi e i parchi. Forse dobbiamo cominciare anche a pensare che il desiderio collettivo oggi è anche su questa linea. Io credo peraltro che il controllo può essere compatibile con la fruizione, purchè quest'ultima venga garantita e il giardino o parco venga consevato, nell'interesse di tutti.

aldc

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta