Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-09-2012 alle 14:08

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SMART CITY. TAJANI: “PRESTO 'AGENZIA' MILANO SMART”

Milano, 19 settembre 2012 – “Intendiamo raccoglie la sfida di rendere Milano la più importante Smart city del paese. Per fare questo coordinare i diversi progetti che ci vengono proposti sul tema delle tecnologie a servizio della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Per questo stiamo pensando alla costituzione di una ‘agenzia’ che coinvolga Amministrazione e il sistema della università e delle imprese, associate o singole, che possa fare da perno rispetto ai vari progetti. Altre città hanno già adottato modelli di questo tipo. Qualche giorno fa ho incontrato gli assessori di Genova e Torino con delega alle Smart city per uno scambio di pratiche e di idee ma anche per verificare le sinergie possibili tra città anche in relazione ai recenti bandi europei e nazionali”. Lo ha dichiarato Cristina Tajani, assessore allo Sviluppo economico intervenendo alla presentazione del primo Smart city point a Porta Nuova.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta