Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 20-09-2012 alle 17:44

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMUNE. GIUNTA APPROVA DELIBERA CESSIONE QUOTE DI SERRAVALLE E QUOTAZIONE IN BORSA DI SEA ENTRO IL 2012
Il Comune di Milano rimarrà primo azionista di Sea

Milano, 20 settembre 2012 - La Giunta comunale ha approvato oggi l’operazione congiunta con la Provincia per la cessione della maggioranza della Milano – Serravalle. In particolare le azioni detenute dal Comune di Milano (18,6%) si aggiungeranno alle azioni detenute da Asam (52%) e attraverso il meccanismo dell’asta al rilancio l’introito minimo del Comune sarà di 130 milioni di euro. Altri soci pubblici potranno aderire alla cessione. L’esito del bando è atteso entro la fine dell’anno. 

Nella stessa delibera è contenuta la decisione di riprendere il processo di quotazione in Borsa della società Sea. In caso di adesione della Provincia a questa quotazione, il flottante collocato sul mercato, pari al 25% del capitale sociale, sarà composto dalla quota del 14,6% detenuta dalla Provincia e per la parte residua da un aumento di capitale della Società Sea. In caso la Provincia non aderisse, il flottante sarà composto per il 16,9% da un aumento di capitale della società Sea e per il rimanente 8,1% da azioni del Comune di Milano. In ogni caso il Comune rimarrà il primo azionista della Sea con il diritto di nominare la maggioranza assoluta del CdA.

La delibera approvata oggi contiene anche l’indirizzo perché siano riservate azioni ai dipendenti della Sea e a cittadini residenti a Milano, Varese e in Lombardia. L’auspicio dell’Amministrazione è che il percorso di collocamento sia completato entro il 2012.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta