Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 21-09-2012 alle 13:04

A giudicare dall'articolo del Corriere quell'ora e mezza (come immaginavo) serve solo a far entrare più automobili e non migliora assolutamente le vendite il commercio.

Come ho sempre detto i giovedì dello shopping sono una stupidaggine. L'unico modo per incrementare il commercio nel centro (bisogna anche vedere quanto ha influito la crisi, e bisogna anche notare che i dati su cui ci basiamo sono forniti dai commercianti stessi che non sono una fonte neutrale) è convincere le persone che si può andare a fare compere anche senza l'uso dell'automobile! In molte grandi città europee in centro non si può andare liberaemente con l'auto eppure il commercio funziona, come mai? È ovvio che dopo i cambiamenti c'è un periodo di adattamento, io attenderei ancora qualche anno e sono sicuro che il commercio non farà altro che aumentare.

PS: quando si è deciso di chiudere al traffico le vie vicino al duomo, per esempio via Dante o via Vittorio Emanuele tutti protestavano che sarebbero calate le vendite ed invece oggi tutti i sabati e le domeniche quelle vie sono stracolme di gente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta