Rispondi a:

Inviato da avatar Corrado Angione il 25-09-2012 alle 22:25

La commissione ambiente ha espresso il parere positivo alla presa in carico della cava Ongari da parte di Italia Nostra, secondo il programma dei lavori che è stato indicato. Prossimamente si dovrà esprimere il Consiglio di Zona 7. Un primo parziale ma importante risultato. Si avrà modo di tornare sul tema. Considerando le dimensioni ridotte (si tratta di un'area di 25 ettari, sui 130 complessivi), una delle valutazioni più immotivate che ho ascoltato è stata a mio parere quella di una sorta di impegno che il Sindaco Pisapia avrebbe da onorare nei confronti dell'associazione Italia Nostra.
E’ il caso di ricordare che IN arriva al parco delle Cave con l'allora vice sindaco e assessore al Verde Riccardo De Corato (Albertini uno e due), quindi di un'amministrazione di colore diverso, che consolida la collaborazione avviata in precedenza con il Sindaco Formentini (assessore al Verde Luigi Santambrogio, della Lega Lombarda).
Che durante quelle gestioni fu realizzato quanto ancora oggi si può ammirare.
Il parco non appartiene a nessuna amministrazione pro-tempore.
Riteniamo invece che sia un patrimonio della citta, e che su questo percorso ci sia tanto lavoro da fare, per chiunque.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta