Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 26-09-2012 alle 17:56

Su mia segnalazione, l'assessore Provinciale Bolognini sollecita il suo " pari-ruolo" Comunale Granelli. La situazione, tra alti e bassi, prosegue da molto tempo ma ora probabilmente con lo sgombero di Bacula ,si è aggravata come in via Ardissone.

Egr. Assessore,

i residenti della zona mi hanno segnalato che da alcune settimane si è formato nuovamente un insediamento abusivo nell'’area in oggetto.

Ho appena compiuto un sopralluogo per verificare di persona la situazione. Trattasi di alcune baracche/tende abitate verosimilmente da una ventina di rom. L’accesso all’area può avvenire soltanto appena prima del sottopasso che collega Via Console Marcello, con Via Emilio Bianchi, provenendo da Via Antonio Raimondi. Anche nell’area del sottopasso vi sono alcune tende/abitazioni di fortuna.

Da quando i nomadi si sono insediati, sono aumentati considerevolmente i furti e gli episodi di microcriminalità nella zona.

All’Esselunga di Via Palizzi quotidianamente avvengono furti da parte dei suddetti rom. La Direzione Affari Generali dell’Esselunga mi ha confermato che quello di Via Palizzi è uno dei negozi della catena dove avviene il più alto numero di furti.

Anche negli orti della zona i furti e gli episodi di vandalismo aumentano sempre di più. I giardinetti e le aree giochi della zona sono diventati zona di bivacco per questi rom che sovente molestano i residenti che le frequentano in particolare mamme e bambini.

Ai margini delle tende e delle baracche sono depositati una gran quantità di rifiuti che stanno rendendo giorno dopo giorno l’area una discarica a cielo aperto. Le condizioni igieniche sono assolutamente precarie e ritengo anche molto pericolose per le persone che vi abitano.

Sono pertanto a chiedervi lo sgombero immediato dell'’insediamento e la bonifica dell'area in oggetto.

In attesa di un Vostro riscontro, l'’occasione mi è gradita per porgere i più cordiali saluti.

Stefano Bolognini

Assessore Sicurezza - Polizia provinciale - Protezione civile - Prevenzione – Turismo

Provincia di Milano

Viale Piceno 60 - 20129 Milano

tel. 02 7740 2661/2662

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta