Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 29-09-2012 alle 01:16

A quarto Oggiaro sono  ancora molti i residenti non a conoscenza del fatto che il bel giardino alberato situato tra le v. Orsini-Otranto-Arsia è ancora in odore di parcheggio sotterraneo, con conseguente abbattimento di tutte le piante. Se ciò avvenisse, al contrario di quanto affermato dalla Cooperativa La Torrazza, (smentita anche dalla perizia di un agronomo super partes), oltre al danno consistente nell'abbattimento di tutte le alberature presenti, non sarebbe più possibile impiantarne delle altre. Sopra 30 cm di terra di coltura potrebbe sopravvivere, con il supporto di un giardiniere ed un costoso impianto idrico artificiale, solo prato con bassa vegetazione, come infatti già dimostrato in v. Val Lagarina 44 (presso la scuola primaria) dove, in seguito alla costituzione di un parcheggio sotterraneo, oltre a non esserci più nemmeno un albero, d'estate muore anche l'erba (in quanto non è stato istituito nessun impianto idrico artificiale). E i condomini, cioè i proprietari dei box, sono ben contenti di non dover pagare anche la manutenzione di alberature poste in superficie! Quindi nemmeno le vorrebbero! Questo articolo di stampa allegato sarà particolarmente utile per dare la sopraddetta informazione. Allego anche immagini del giardino di v.Orsini-Otranto-Arsia e il prato striminzito posto sopra il parcheggio di v. val Lagarina 44.

http://www.partecipami.it/infodiscs/getfile/3261

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta