Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-09-2012 alle 19:10

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMUNE. PIÙ DI 800 PERSONE ALLA PRIMA FESTA DELL’EDUCAZIONE STRADALE AL COMANDO DI PIAZZA BECCARIA

Milano, 29 settembre 2012 – Nonostante la pioggia abbia reso necessario spostare tutta la Festa della Sicurezza Stradale dentro lo storico Comando di piazza Beccaria, più di 800 persone tra adulti e bambini hanno visitato gli stand e la Sala Operativa con le telecamere di controllo puntate sulle piazze e gli incroci della città della Polizia locale. Sabato 29 settembre si è svolta con successo la prima manifestazione dedicata all’educazione e alla sicurezza in strada organizzata dal Comune di Milano.

“Abbiamo portato molte famiglie a conoscere il Comando della Polizia locale. Ma soprattutto, cosa che ci interessava di più, abbiamo potuto sensibilizzare figli e genitori sulla necessità di un comportamento consapevole sulle strade, divertendoci tutti” dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale che in collaborazione con gli assessorati all’Educazione del Vicesindaco Maria Grazia Guida,  Mobilità di Pierfrancesco Maran e Politiche Sociali di Pierfrancesco Majorino ha dato vita a questa giornata.

Particolarmente apprezzate dai bambini le dimostrazioni dell’unità cinofila e le lezioni di educazione stradale della Scuola di Formazione della Polizia Locale. Qualche "bocciato" fra i papà e le mamme che si sono sottoposti al test sull’"analfabetismo di ritorno" per la patente di guida, con la raccomandazione dei Ghisa di fare qualche ripasso sulle regole della strada magari proprio con l’aiuto dei figli.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta