Rispondi a:

Inviato da avatar Manuel Filini il 30-09-2012 alle 11:07



Incontro pubblico "Rifiuti: una risorsa e un'opportunità per Milano". Lunedì 15 ottobre alle 21 presso l'AUDITORIUM DON BOSCO Via M. Gioia, 48 (MM3 Sondrio)

Interverranno: PAUL CONNETT, SONIA CANTONI, RAPHAEL ROSSI, ENZO FAVOINO E CLAUDIO TEDESCHI

L'incenerimento è molto costoso, crea pochi posti di lavoro, spreca energia, fa ritardare la lotta contro il riscaldamento globale, distrugge risorse limitate e non è sostenibile. È scandaloso che il denaro pubblico debba sostenere questo settore.

Non abbiamo né i soldi né tempo da perdere per percorrere questa strada che porta ad un vicolo cieco. Il denaro pubblico dovrebbe essere speso per uno sforzo significativo nell’orientare la nostra società usa e getta verso un futuro a Rifiuti Zero.

Invece di bruciare la frazione residua abbiamo bisogno di renderla molto visibile e dare un messaggio alle industrie. “Se non possiamo riutilizzare, riciclare o compostare un prodotto – afferma Joan Marc Simon, coordinatore di GAIA Europa – l'industria non dovrebbe metterlo in commercio”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta