Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-10-2012 alle 18:40

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GIOVEDI’ DI MILANO. COMUNE E CONFCOMMERCIO INSIEME PER DARE NUOVO IMPULSO ALL’ATTRATTIVITA' DELLA CITTA'

Milano, 3 ottobre 2012 – Si è svolto questa mattina, presso gli uffici di via Larga, l’incontro tra i rappresentanti dell’assessorato al Marketing territoriale e Turismo e quelli di Confcommercio per la definizione del coordinamento, la programmazione e la valorizzazione delle attività culturali, commerciali e promozionali della città, in occasione dei prossimi Giovedì di Milano, che si svolgeranno in via sperimentale sino al periodo natalizio. 

“Un coordinamento reso necessario per dar vita a un progetto unitario che veda coinvolti e partecipi tutti i soggetti, pubblici e privati che, a vario titolo, intervengono nella definizione dell’offerta complessiva della città, con l’obiettivo di rendere Milano sempre più attrattiva e vivace”, ha detto l’assessore al Turismo Franco D’Alfonso. “Sono convinto – ha proseguito l’assessore – che questi ‘Giovedì di Milano’, se coordinati nel modo giusto e accompagnati da un’offerta adeguata di appuntamenti, possano rappresentare un efficace strumento di marketing territoriale per animare la città dal centro alla periferia, cosa che sta già avvenendo in zone come l’Isola e Buenos Aires dove i primi riscontri sono più che positivi”.

“I Giovedì di Milano – ha affermato Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente di Confcommercio Milano – devono essere un incubatore di eventi: noi guardiamo a un modello di ‘fuorisalone’ protratto nel tempo per avere quella Milano a tripla A alla quale noi pensiamo: sempre più accogliente, aperta e attrattiva. L’incontro odierno con il Comune è positivo, perché consente di far ripartire un’operatività tecnica che ci potrà gradualmente portare a quest’obiettivo rendendo utile la sperimentazione dei Giovedì”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta