Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-10-2012 alle 15:50

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Mobilità

M3 Comasina, approvato il progetto del parcheggio d’interscambio

Il progetto definitivo, predisposto da Metropolitana Milanese, prevede la realizzazione di 305 posti auto, di cui 10 dedicati a persone con disabilità, e 380 stalli per le bici

Milano, 5 ottobre 2012 – È stato approvato oggi della Giunta comunale il progetto definitivo per la realizzazione di un parcheggio modulare prefabbricato e per una bicistazione in via Comasina, in corrispondenza del capolinea nord della metropolitana della linea gialla.

Il progetto definitivo, predisposto da Metropolitana Milanese, prevede la realizzazione di 305 posti auto, di cui 10 dedicati a persone con disabilità, e 380 stalli per le biciclette, per un costo complessivo di 3 milioni e 800mila euro. Ora, prima della partenza del cantiere che avverrà nei primi mesi del 2013, sarà approvato il progetto esecutivo e aperta la gara per l’affidamento dei lavori.

Nel frattempo, il Comune di Milano ha deciso di andare incontro all’esigenza di posti auto da parte dei residenti di Zona 9 e dei pendolari, causata dall’apertura nel 2011, da parte della precedente Amministrazione, del capolinea M3 Comasina senza realizzare contemporaneamente il previsto parcheggio di interscambio. La Giunta ha deciso quindi di realizzare nell’area attorno alla fermata M3 Comasina un parcheggio provvisorio, fruibile già dalla fine del mese di ottobre, mettendo in sicurezza e allestendo lo spazio dove sorgerà il cantiere. In questo modo si creeranno circa 200/250 posti auto per contrastare da subito la sosta selvaggia.

Per realizzare i posti auto provvisori, il Comando di Polizia locale di Zona 9 comincerà subito una costante e progressiva azione informativa, con avvisi sui veicoli in sosta. Dall’8 ottobre, sarà posizionata la necessaria segnaletica mobile di divieto di sosta permanente (00.00-24.00) e verrà chiusa progressivamente l’area. Il 15 ottobre, salvo condizioni atmosferiche avverse, il Servizio NUIR darà inizio ai lavori di risistemazione complessiva e di messa in sicurezza dell’intera superficie sterrata. I lavori per l’opera provvisoria, una volta avviati e salvo imprevisti, saranno completati entro 7 giorni lavorativi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta