Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 07-10-2012 alle 01:48

In un mondo dove non esistono controlli da parte degli enti pubblici, dove la politica ha saccheggiato ogni cosa ed i partiti hanno preso possesso dei beni pubblici, un comitato, presente sul posto che si faccia parte attiva a segnalare le disonestà dell'assegnazione e/o uso delle case popolari, mi sembra totalmente meritorio.

Le funzioni possono essere date come si vogliono al comitato inquilini, e se di vuole dare gestionali, quindi in sovrapposizione con le normali funzioni dell'Aler, non ho capito come farebbero a svolgerli in una società con proprio organico, a maggior ragione dare una funzione di controllo e proposta per ridurre i problemi e tagliare gli sprechi, mi sembra il minimo, rimanendo oltretutto questa tra i compiti gestionali.

Non bisogna aver parua dei cittadini, se non esistono situazioni fuori dalle leggi, meglio, altrimenti subitanee denunce possono migliorare il rispetto delle leggi.

Non dimentichiamoci che è il cittadino l'attore della città, quindi il maggior interessato a che tutte le attività siano corrette, economicamente garantite, eticamente effettuate.

Per quanto riguarda la coesione sociale, non capisco in cosa consista, mi sembra una cosa assolutamente fumosa e individuale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".