Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-10-2012 alle 16:11

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AREA C. IL TAR RESPINGE DOMANDA DI SOSPENSIVA DI MEDIOLANUM PARKING SRL

Milano, 8 ottobre 2012 – La terza sezione del Tar della Lombardia in una ordinanza ha respinto l’istanza cautelare proposta da Mediolanum Parking Srl per sospendere la delibera su Area C approvata in Giunta il 6 settembre 2012.

“Siamo soddisfatti perchè convinti di aver agito in maniera corretta - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -. Area C, provvedimento nato anche dai referendum ambientali, continua a dimostrarsi strumento utile per ridurre il traffico in città e rendere Milano più vivibile ed efficiente. Ora guardiamo con fiducia alla udienza per la trattazione del merito".


Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AREA C. MARAN SU DICHIARAZIONI MINISTRO CLINI

Milano, 8 ottobre 2012 – “Ha ragione il ministro Clini quando dice che i provvedimenti locali  vanno integrati con soluzioni di più ampio respiro, attraverso un coordinamento delle amministrazioni locali. È da tempo che lo sosteniamo anche noi ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Il Comune per questo ha dato il via ad Area C, che ha ridotto il traffico e di conseguenza il black carbon e le emissioni più inquinanti, ha messo in atto controlli sui riscaldamenti, azioni per rendere gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico e ampliato il servizio di teleriscaldamento” Lo ha dichiarato Pierfrancesco Maran, l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde  a margine del tavolo Aria in Regione dove erano presenti tutte le amministrazioni dell’area lombarda con cui il Comune di Milano sta avviando collaborazioni e progetti con la finalità di ridurre concretamente l’inquinamento e il traffico.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta